L’estate sui Laghi di Mantova sarà più sicura grazie al costante pattugliamento dei vigili del fuoco. Grazie ad una convenzione rinnovata con la Prefettura, un presidio acquatico coordinato dal comando provinciale dei vigili del fuoco garantirà maggiore sicurezza sulle acque che circondano la città di Mantova.

L’imbarcazione di pattuglia e i quattro operatori abilitati al soccorso acquatico si concentreranno principalmente sul Lago Superiore, ma anche il Lago di Mezzo e il Lago Inferiore saranno sotto controllo. In caso di necessità, un secondo mezzo nautico con le relative dotazioni di soccorso sarà pronto ad intervenire presso gli ormeggi della guardia di finanza a Porto Catena.

Anche il Nucleo navale della guardia di finanza sarà coinvolto nelle attività di controllo nella zona balneabile, su invito del prefetto Iorio. L’obiettivo è garantire la sicurezza dei bagnanti e la corretta fruizione dell’area, oltre a prevenire eventuali rischi per l’incolumità delle persone.

Il rinnovo della convenzione è stato accolto positivamente dal prefetto, che ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione nel quadro della pianificazione dei servizi di vigilanza territoriali. Inoltre, è stata chiesta un’intensificazione dei controlli da parte di tutte le forze dell’ordine per garantire l’ordine e la sicurezza nell’area balneabile sul Lago Superiore.

Grazie a queste misure, i Laghi di Mantova saranno un luogo più sicuro e controllato durante l’estate, permettendo a residenti e turisti di godere appieno delle bellezze naturali della zona.

Articolo precedenteL’Arma dei Carabinieri ad Asola: una passione che unisce generazioni
Articolo successivoL’inquinamento da ozono a Mantova: una minaccia per la salute

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui