Banel e Adama è un film ambientato in un villaggio del Senegal settentrionale, che racconta la storia di una giovane coppia innamorata. Banel e Adama sognano di costruire una casa insieme e di vivere lontano dagli altri abitanti del villaggio, ma si scontrano con l’opposizione delle famiglie e della comunità locale che disapprovano la loro relazione.

La trama si complica ulteriormente quando Adama, che per diritto di discendenza dovrebbe diventare il capo del villaggio, rifiuta il ruolo. La coppia si trova così ad affrontare l’ostilità generale del villaggio e il peso delle tradizioni e delle credenze che devono rispettare.

Il film, diretto da Ramata Sy e uscito nel 2023, è un dramma che mette in luce i conflitti generazionali e culturali, nonché il desiderio di libertà e di amore dei protagonisti. Il cast è composto da talentuosi attori come Khady Mane, Mamadou Diallo, Moussa Sow e Binta Racine Sy.

Banel e Adama è attualmente in programmazione al cinema Treviglio Anteo spazioCinema, con proiezioni alle 17.50 e alle 20.00. Un’opportunità da non perdere per immergersi in una storia avvincente e appassionante che riflette su temi universali come l’amore, la tradizione e la libertà individuale.

Articolo precedenteL’incubo di Cremona: vittima di stalking e revenge porn
Articolo successivoTwister: il ritorno di Kate Cooper a New York

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui