Le acque del Lago di Como vengono costantemente monitorate per garantire la sicurezza dei bagnanti. Secondo i risultati delle analisi condotte dall’ATS Brianza nei giorni 8, 9, 11 e 15 luglio, alcune zone sono state considerate adatte alla balneazione, mentre altre presentano valori non favorevoli.

È importante prestare attenzione alle condizioni dell’acqua, evitando di immergersi in presenza di torbidità, schiume o colorazioni anomale. In caso di contatto con acque contaminate da cianobatteri, possono verificarsi irritazioni delle vie respiratorie, degli occhi e disturbi gastrointestinali.

Per proteggere la propria salute, è consigliabile evitare di ingerire acqua durante il contatto con le acque di balneazione, fare la doccia dopo il bagno e sostituire il costume bagnato. Inoltre, è importante informarsi su eventuali segnalazioni di dermatiti causate da contatti con le acque, che potrebbero essere dovute alla presenza di cercarie.

ATS Brianza fornisce utili informazioni e consigli per garantire la sicurezza dei bagnanti. È fondamentale rispettare tali indicazioni al fine di godere appieno delle bellezze naturali del Lago di Como in tutta sicurezza.

Articolo precedenteIl truffatore di hotel fermato a Como
Articolo successivoLecco: ecco le attività storiche premiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui