Due maestre sono state sospese da un asilo nido a Varese dopo aver dimenticato una bambina di dieci mesi da sola all’interno della struttura. Il padre della piccola ha scoperto la situazione quando è arrivato per prendere sua figlia e ha trovato tutto chiuso. Dopo aver chiamato i responsabili e le maestre, è tornata solo una delle insegnanti, che ha cercato di giustificarsi dicendo che la sua collega si trovava all’interno.

L’episodio è stato considerato grave, dato che la bambina è stata lasciata da sola e sveglia nel suo box. Si temeva che potesse succedere qualcosa di irreparabile alla piccola. Per questo motivo, le due maestre sono state sospese dalle loro funzioni.

Questa situazione ha destato preoccupazione e indignazione tra i genitori e la comunità, che si affidano alla professionalità e alla responsabilità del personale dell’asilo nido per prendersi cura dei loro figli. È fondamentale che episodi del genere non si verifichino più e che venga garantita la sicurezza e il benessere dei bambini all’interno delle strutture educative.

Articolo precedenteIl caso dell’abbandono all’asilo nido a Varese
Articolo successivoNotte di terrore a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui