In che stato!

Il consigliere di minoranza Alberto Ribolla (Lega) ha sollecitato l’amministrazione a intervenire, mostrando le immagini della vegetazione attuale. Ribolla torna sul tema della pulizia delle rogge e dei canali di scolo, in particolare in zona Astino, a Bergamo. In un’interrogazione datata oggi, 19 luglio, lamenta: «La manutenzione dei fossi lascia a desiderare, nonostante i recenti allagamenti».

Il consigliere fa riferimento alle conseguenze della bomba d’acqua di due mesi fa (era il 22 maggio), quando l’acqua che scolava da Astino colpì Longuelo, arrivando fino a Curno e Mozzo. Ma anche – se non soprattutto – all’alluvione del quartiere avvenuto nell’ormai lontano 2016.

Alle considerazioni, Ribolla aggiunge anche le prove documentarie con le immagini del fosso in via Astino 97: una lo ritrae libero dopo la pulizia; l’altra ne immortala la situazione attuale, con vegetazione nell’alveo. Alla luce di questo, il consigliere chiede se l’Amministrazione sia a conoscenza della situazione e se non ritenga opportuno intervenire, direttamente o per il tramite degli enti competenti, affinché sia garantita la manutenzione dell’alveo del fosso.

Articolo precedenteLonguelo: la sfida per proteggere la città dalle alluvioni
Articolo successivoEsplorando Firenze: l’impresa dei due ragazzi sul Duomo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui