Il recente episodio avvenuto presso l’asilo nido “Il Giardino dei Monelli” a Varese ha scosso l’intera comunità. I genitori di una bambina di soli 10 mesi hanno fatto una terribile scoperta quando sono arrivati a riprendere la figlia e si sono trovati di fronte alle porte chiuse e al silenzio allarmante della struttura.

Dopo aver chiamato ripetutamente e senza ottenere risposta, il padre ha iniziato a preoccuparsi e ha atteso ansiosamente l’arrivo delle educatrici. Dopo venti lunghi minuti, una delle insegnanti è riuscita a raggiungere la struttura e ha scoperto che la bambina era stata lasciata sola nel suo lettino, senza alcuna supervisione da parte del personale.

La reazione dei genitori è stata immediata e hanno subito contattato la polizia per denunciare l’accaduto. Le educatrici coinvolte sono state sospese e sono attualmente oggetto di un’indagine per abbandono di minori. Gli accertamenti sono in corso e i genitori della piccola hanno già presentato querela con l’assistenza legale dell’avvocato Francesco Morano.

Questo grave caso di negligenza ha scosso profondamente la comunità e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza e l’efficacia delle strutture per l’infanzia. È fondamentale garantire la protezione e il benessere dei bambini, e eventi come questo devono essere trattati con la massima serietà e responsabilità.

L’episodio presso l’asilo nido “Il Giardino dei Monelli” rimarrà sicuramente impresso nella memoria di tutti coloro che ne sono stati coinvolti, e ci si augura che possa servire da monito per un maggiore controllo e attenzione verso i più piccoli.

Articolo precedenteRissa furiosa a Busto Arsizio
Articolo successivoBambina di dieci mesi dimenticata: sospese due maestre a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui