Monza – I residenti del quartiere hanno chiesto a lungo e ora la Giunta ha deciso di accontentarli. Ben 1.800 posti auto nella zona dello stadio Brianteo si apprestano a diventare a striscia gialla, quindi riservati ai residenti.
I lavori partiranno lunedì 29 per riservare ai residenti nella Zona a particolare rilevanza urbanistica (Zpru) del Polo sportivo i suddetti stalli di sosta in occasione dei grandi eventi sportivi, tra cui le partite del campionato di calcio o i concerti. Le nuove strisce gialle entreranno in funzione a partire dal 4 agosto, con un’applicazione sperimentale fino al 31 dicembre che consente la possibilità di apportare eventuali ulteriori integrazioni.
A partire dal 4 agosto i residenti, i domiciliati e i lavoratori nell’area individuata possono richiedere il permesso di sosta a Monza Mobilità consultando il link https://monzamobilita.it/permesso_sosta_zpru_7. Il contrassegno gratuito da esporre sul cruscotto, non riproducibile, riporta gli estremi del veicolo, il numero progressivo e la data di fine della validità, di durata biennale. L’istanza di rinnovo dovrà essere presentata almeno 30 giorni prima della scadenza.
Il permesso è riservato ai residenti e domiciliati all’interno dei confini della Zpru, proprietari o utilizzatori dell’autovettura da parcheggiare e ai titolari e dipendenti di attività con sede operativa nelle località indicate. Il veicolo deve essere un’auto (o autocarro di massimo 5 metri di lunghezza) adibita al trasporto di persone con al massimo nove posti.
Sono invece esentati dal divieto i veicoli delle Forze dell’ordine; i mezzi di soccorso o per servizi funebri; i veicoli delle persone diversamente abili, purché dotati di contrassegno. Per tutti coloro che frequentano lo stadio e per i supporter delle squadre ospiti sono a disposizione 2.376 posti auto, di cui 1.866 per i tifosi di casa e 510 per gli ospiti, suddivisi tra il parcheggio azzurro in zona ex-fiera a 5 euro, e i parcheggi arancione e verde di viale Stucchi a 10 euro.

Articolo precedenteCocaina a Lentate sul Seveso: il traffico nascosto nella Brianza
Articolo successivoLavoratore cade da tre metri a Bovisio Masciago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui