Il furto del semaforo mobile sulla strada provinciale numero 72 a Cura Carpignano ha scatenato la rabbia dei cittadini, che da tempo protestavano per i tempi lunghi dell’impianto semaforico, la segnalazione inadeguata e la scarsa visibilità. Il sindaco Germano Randazzo ha definito l’accaduto come un “gesto incivile” e ha immediatamente contattato la Provincia per avviare i lavori di sistemazione della strada, eliminando i due semafori e regolando il traffico in modo diverso.

I cittadini avevano segnalato il pericolo e i rischi di incidenti legati alla presenza dei semafori, chiedendo un intervento urgente. Il Comune aveva già fatto presente alla Provincia la necessità di risolvere la situazione che metteva a repentaglio la sicurezza degli automobilisti.

La Provincia ha annunciato che la prossima settimana verrà approvato il progetto per la costruzione di attraversamenti, tra cui uno a Sant’Alessio, e che i lavori partiranno presto. Nel frattempo, si sta lavorando per ripristinare le condizioni di sicurezza sulla strada provinciale. I cittadini lamentavano i lunghi tempi di attesa e il rischio di incidenti dovuto alla segnalazione inadeguata del semaforo.

La situazione sembra ora destinata a migliorare, con l’intervento della Provincia e la costruzione di nuovi attraversamenti che permetteranno di regolare il traffico in modo più efficiente e sicuro. Speriamo che situazioni come queste non si ripetano in futuro e che la sicurezza stradale dei cittadini venga sempre garantita.

Articolo precedenteForte tempesta colpisce la provincia di Pavia
Articolo successivoTragedia a Copiano: incidente tra ciclista e moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui