Il presidente della Provincia, Fiorenzo Bongiasca, ha difeso la decisione di limitare il transito dei mezzi pesanti sulla Regina, sottolineando l’importanza di evitare la paralisi della viabilità lungo un’arteria così fondamentale. Dall’altra parte, il presidente di “Sistema Trasporti”, Francesco Artusa, ha contestato questa strategia, sostenendo che la vera causa della congestione del traffico non è la lunghezza dei mezzi, bensì l’ingombro.

Mentre si avvicina l’udienza al Tar, in cui verranno discusse queste questioni, la situazione sulla Regina continua a essere caotica, con migliaia di passaggi registrati nel weekend precedente. Gli agenti della Polstrada hanno anche fermato un carro attrezzi proveniente dalla Svizzera, che transitava senza autorizzazioni e ha ricevuto una multa salata.

Sembra che la battaglia legale tra le autorità e i trasportatori sia destinata a continuare, con posizioni opposte che non sembrano trovare un punto di incontro. Resta da vedere cosa deciderà il Tar mercoledì, ma intanto il traffico sulla Regina continua a essere un problema irrisolto.

Articolo precedenteFurto sventato a Mozzate
Articolo successivoProteggi la Bassa Comasca: lotta alle truffe estive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui