Ieri pomeriggio, un escursionista è stato vittima di una brutta caduta nei pressi della casera di Zocca a quota 1950 metri. Fortunatamente, la Stazione di Valmasino del Soccorso Alpino è intervenuta prontamente per soccorrere l’uomo infortunato.

I soccorritori sono stati allertati e si sono mobilitati per raggiungere il luogo dell’incidente. L’elisoccorso di Milano dell’Areu è intervenuto per recuperare l’escursionista con l’ausilio di un verricello. Una squadra di tecnici del CNSAS era già presente sulla piazzola di atterraggio per fornire assistenza alle persone presenti sul posto.

L’intervento è durato diverse ore e si è concluso alle 20:30 con il rientro delle squadre. L’escursionista è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficacia del Soccorso Alpino in situazioni di emergenza in montagna. Grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso, è stato possibile salvare e assistere l’escursionista infortunato.

Articolo precedenteTerrore a Via Vanoni: la violenza scuote Sondrio
Articolo successivoIncidente in montagna a Valmasino: escursionista salvato dall’elisoccorso di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui