Durante la scorsa notte, i carabinieri di Turate, supportati da colleghi di Appiano Gentile, Cermenate e del Nucleo operativo e radiomobile, sono intervenuti nel centro di Mozzate per un tentativo di furto di motociclette dai garage condominiali. L’intervento è avvenuto intorno alle 3, dopo che un privato cittadino aveva inseguito un ladro sorpreso a cercare di rubare due motociclette. I carabinieri, insieme al cittadino, hanno eseguito un controllo dei garage condominiali e hanno trovato il sospettato nascosto in uno dei corridoi delle cantine.

Grazie alle testimonianze delle vittime, è stato possibile ricostruire l’evento: tre giovani uomini si erano introdotti nei garage, forzando i bloccasterzi di due motociclette e tentando di portarle fuori. Una delle vittime ha sorpreso uno dei giovani, che è riuscito a scappare ma è stato poi trovato dai militari. Il sospettato, un 18enne di origini straniere con numerosi precedenti, ha reagito aggredendo, minacciando e insultando i carabinieri.

Al termine dell’operazione, il giovane è stato arrestato con accuse di tentata rapina impropria aggravata in concorso, resistenza, violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale, false attestazioni sulla sua identità e lesioni ai danni del proprietario della motocicletta. Inoltre, i militari hanno notificato al 18enne un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, poiché risultava evaso dal proprio domicilio qualche giorno prima. Al termine delle attività, il pregiudicato è stato trasferito presso il carcere di Como.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui