Un ragazzo di diciotto anni ha perso il controllo dell’auto nella notte a Porto Valtravaglia, finendo contro un muro sulla strada statale 69. L’incidente è avvenuto non lontano dal confine con Castelveccana e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Il personale sanitario di Padana Emergenza, l’automedica e i carabinieri di Luino sono giunti sul luogo dell’incidente intorno alle 2.30. Il giovane alla guida dell’auto, che ha subito gravi danni nella parte anteriore a causa dell’impatto, sembra essere stato l’unico coinvolto nell’incidente.
Nel violento schianto, il ragazzo ha riportato un trauma al bacino e, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Circolo di Varese, dove è stato registrato l’accesso intorno alle 4.
Sfortunatamente, non è stato l’unico incidente a Porto Valtravaglia quella notte. Un uomo di 76 anni ha perso il controllo della propria auto, ribaltandosi e rimanendo incastrato nell’abitacolo. Anche in questo caso sono intervenuti i soccorsi per liberare l’uomo e portarlo in ospedale.
È importante prestare sempre molta attenzione alla guida, specialmente nelle ore notturne, per evitare incidenti come quelli verificatisi a Porto Valtravaglia. La prudenza e il rispetto del codice della strada possono fare la differenza tra la vita e la morte.