Un uomo di 60 anni è deceduto durante un’escursione nella zona della Tremezzina, nel primo pomeriggio di ieri. L’uomo stava pedalando in bicicletta quando ha accusato un malore in una zona impervia. Ha cercato di chiedere aiuto attivando un sistema di localizzazione, ma purtroppo non è riuscito a salvarsi.

Il 118 di Milano ha inviato un elisoccorso sul monte Crocione per recuperare l’escursionista in difficoltà. Anche i carabinieri della compagnia di Menaggio sono stati mobilitati per l’operazione di soccorso. Purtroppo, nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale Sant’Anna, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

La salma è stata successivamente trasferita in camera mortuaria per le procedure di rito. È stata una giornata drammatica per l’escursionista e per i soccorritori che hanno cercato in ogni modo di salvarlo. La montagna, con la sua bellezza e la sua imprevedibilità, può riservare sorprese anche ai più esperti. Bisogna sempre fare attenzione e essere preparati a fronteggiare situazioni di emergenza durante le escursioni in montagna.

Articolo precedenteNotte movimentata a Mozzate: sventato duplice furto grazie all’intervento tempestivo
Articolo successivoFurto di camper a Lurago Marinone: l’incidente che ha sconvolto la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui