La tragedia ha colpito il Monte Crocione il pomeriggio del 20 luglio 2024, quando Natale Massimo Minotti, un escursionista di 61 anni, è stato colto da un improvviso malore. Nonostante abbia cercato di lanciare l’allarme con il suo dispositivo salva-vita dotato di gps, purtroppo i soccorsi non sono riusciti a salvarlo.

Minotti, nato a Milano il 28 giugno 1963, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.

La notizia ha scosso la comunità milanese, dove Minotti risiedeva. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto in coloro che lo conoscevano e lo stimavano. La sua passione per l’escursionismo e la natura lo ha portato sul Monte Crocione quel giorno, ma purtroppo è stato un destino crudele a decidere la sua fine.

La tragedia di Minotti ci ricorda sempre di essere prudenti durante le nostre avventure in montagna e di essere sempre preparati per qualsiasi evenienza. La vita è preziosa e va preservata in ogni momento, anche quando ci troviamo immersi nella bellezza della natura.

Che il ricordo di Natale Massimo Minotti sia un monito per tutti noi a vivere ogni giorno con gratitudine e consapevolezza, apprezzando ogni istante come un dono prezioso.

Articolo precedenteFurto sventato a Mozzate: giovane straniero arrestato dai carabinieri di Turate
Articolo successivoEmergenza amianto a Erba: la situazione dell’azienda abbandonata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui