Il consigliere di minoranza di Vergiate 2030, Romano Balzarini, solleva delle preoccupazioni riguardo al progetto di riqualificazione dell’asilo Rodari. Durante i lavori sono emerse gravi carenze strutturali che hanno reso necessario l’abbattimento e il rifacimento di alcune parti dell’edificio. Balzarini si chiede se bambini e personale scolastico siano stati al sicuro all’interno della struttura e ipotizza costi aggiuntivi di circa 250mila euro per completare l’intervento.

Il consigliere chiede chiarimenti alla giunta su vari aspetti dell’opera, come i costi aggiuntivi, le risorse finanziarie necessarie e la possibilità di realizzare una nuova struttura con i fondi Pnrr. Balzarini si preoccupa anche del disagio che i bambini, i genitori e il personale dell’asilo Rodari dovranno affrontare durante i lavori e propone di coinvolgere altri asili e scuole dell’infanzia per alleviare la situazione di emergenza.

La questione dell’asilo Rodari è stata al centro di polemiche già in passato, a causa dello spostamento temporaneo dei bambini nella scuola elementare De Amicis. Nonostante ciò, i lavori all’asilo sono finalmente partiti e la scuola elementare sembra funzionare bene durante questo periodo di transizione.

In conclusione, Balzarini chiede alla giunta di fornire maggiori informazioni ai genitori e ai neo-iscritti sull’avanzamento dei lavori e di adottare misure per garantire la sicurezza e il benessere di tutti coloro coinvolti nell’opera di riqualificazione dell’asilo Rodari.

Articolo precedenteNotte di incidenti a Porto Valtravaglia
Articolo successivoGiovane perde il controllo dell’auto a Porto Valtravaglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui