Il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, si è recato questa mattina nella palestra della scuola Dante, dove sono stati temporaneamente alloggiati due famiglie dopo lo sgombero del palazzo di via Torino a Gallarate. Durante il sopralluogo, il sindaco ha sottolineato che la situazione è di emergenza e che deve essere risolta al più presto.

In risposta alle critiche del Partito Democratico sullo sgombero del civico 8, Cassani ha definito le parole del Pd come ripugnanti e ha sottolineato che le famiglie coinvolte non si sono presentate ai Servizi sociali nonostante fossero stati avvisati con anticipo. Ha inoltre chiarito che le famiglie avevano alternative per trovare un nuovo alloggio con un affitto simile a quello che pagavano in via Torino.

Il sindaco ha sottolineato che le famiglie ospitate nella palestra della scuola Dante non riceveranno ulteriori aiuti oltre ai letti, all’acqua e ai servizi igienici forniti. Ha invitato il Partito Democratico a fornire un reale supporto anziché criticare la situazione.

In conclusione, Cassani ha ribadito che la ricerca di una soluzione abitativa per le famiglie coinvolte è urgente e che è necessario agire con tempestività per risolvere la situazione.

Articolo precedenteAbbiategrasso Green: fototrappole e intelligenza artificiale contro l’abbandono dei rifiuti
Articolo successivoGallarate piange la perdita improvvisa di un uomo amato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui