Lomello (Pavia) – Due furti di attrezzature agricole hanno scosso la Lomellina nella notte tra venerdì e sabato. In un’azienda agricola a Lomello, sono stati rubati due costosi trattori del valore di 100mila euro. I proprietari hanno scoperto il furto solo il giorno successivo, quando i ladri erano già fuggiti. I carabinieri della Stazione di Mede e della Compagnia di Voghera sono intervenuti per indagare sull’accaduto.

Nella vicina Confienza, invece, è stata una cascina a subire il furto. Un centinaio di litri di diserbante sono stati portati via da un’altra azienda agricola, causando un danno economico non indifferente. Anche in questo caso, i proprietari hanno chiamato le forze dell’ordine quando ormai i ladri erano scomparsi. I carabinieri della Stazione di Mortara e della Compagnia di Vigevano sono stati incaricati di risolvere il caso.

Entrambi i furti sono avvenuti in zone distanti della Lomellina, ma hanno causato preoccupazione tra gli agricoltori della zona. Si tratta di atti criminali che danneggiano non solo i singoli proprietari, ma l’intera comunità agricola. È fondamentale che le autorità competenti intensifichino i controlli e adottino misure di prevenzione per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.

Articolo precedenteFurto di trattore Lamborghini a Valle Lomellina
Articolo successivoTrattori rubati nel Cremasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui