Nella notte tra il 19 e il 20 luglio 2024, si è verificato un furto in un’azienda agricola di San Giorgio Lomellina, in provincia di Pavia. I ladri hanno preso di mira il deposito dell’azienda, rubando ben 200 litri di diserbante dal valore di circa 10mila euro.

I malviventi sono riusciti ad entrare nel deposito forzando una porta bloccata da un lucchetto. Si pensa che abbiano utilizzato un furgone o un mezzo simile per trasportare il carico rubato. Le forze dell’ordine, purtroppo, non hanno trovato tracce evidenti sul luogo, rendendo più complicata l’identificazione dei responsabili.

La denuncia è stata presentata ai Carabinieri della Stazione di San Giorgio Lomellina, che hanno avviato le indagini per scoprire chi si cela dietro questo furto. Il fenomeno del furto di diserbanti è purtroppo ricorrente in Lomellina, soprattutto durante i mesi primaverili ed estivi. I prodotti rubati vengono spesso rivenduti sul mercato nero ad aziende concorrenti, a prezzi molto bassi.

Questi furti sono generalmente organizzati da gruppi criminali e spesso avvengono su commissione. Proprio lo scorso weekend, un altro furto simile è stato compiuto a Castello d’Agogna, dove sono stati rubati anch’essi 200 litri di diserbante. Le indagini sono ancora in corso e si spera di poter individuare e fermare i responsabili di questi reati che danneggiano le aziende agricole della zona.

Articolo precedenteDramma a Carpiano: uomo investito da un camion in azienda
Articolo successivoAddio alla tradizione: il calzaturificio Moreschi chiude a Vigevano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui