Un gesto encomiabile è stato compiuto da un ladro a Pogliano Milanese, il quale ha restituito un portafoglio caduto per strada alla polizia locale. Tuttavia, nonostante la buona azione, ha deciso di tenere per sé 800 euro trovati all’interno del portafoglio. Le indagini condotte dagli agenti hanno permesso di scoprire il furto e di far confessare il ladro.
Il 55enne di Parabiago si è presentato al Comando per consegnare il portafoglio, affermando di averlo trovato vicino al supermercato Tigros di via Garibaldi. Gli agenti, una volta risaliti al proprietario del portafoglio, hanno scoperto che mancavano 800 euro al suo interno. Dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, è emerso che il ladro non era mai passato vicino al supermercato come aveva dichiarato.
Messosi alle strette, il ladro ha confessato di aver sottratto la somma di denaro. I soldi sono stati restituiti al legittimo proprietario, il quale ha deciso di non sporgere denuncia. Un gesto di onestà che, nonostante il furto, ha permesso di far ritornare i soldi al loro legittimo proprietario.