I carabinieri forestali di Mortara, insieme alle guardie venatorie Wwf, hanno svolto un’importante operazione volta alla prevenzione della caccia abusiva, che ha portato al ritrovamento di una voliera contenente alcuni cardellini, una specie protetta che non può essere tenuta in cattività.

L’incidente è avvenuto ieri nelle campagne di Mortara, quando i militari hanno scoperto che i volatili non erano identificabili a causa dell’assenza dell’anello inamovibile che permette di riconoscerli. Dopo essere stati sequestrati, i cardellini sono stati liberati nel loro ambiente naturale.

Successivi accertamenti hanno permesso di individuare il proprietario della voliera, che è stato denunciato per aver tenuto in cattività animali protetti senza le dovute autorizzazioni.

Questo episodio sottolinea l’importanza della tutela della fauna selvatica e della necessità di rispettare le leggi che regolano la detenzione e la caccia alle specie protette. I carabinieri forestali e le guardie venatorie Wwf continuano a vigilare sul territorio per garantire il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia delle specie animali in pericolo.

Articolo precedenteTrattori rubati nel Cremasco
Articolo successivoFurto a Bosnasco: la banda colpisce di nuovo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui