Tre esperti ortopedici provenienti da Milano sono stati assegnati all’ospedale di Luino per supportare l’equipe guidata dal dottor Massimo Masola durante i fine settimana. Grazie ad una convenzione tra l’Asst Sette Laghi e l’Asst Santi Paolo e Carlo, i professionisti sono già operativi, coprendo i turni dalle 20 del venerdì alle 8 del lunedì successivo.

L’arrivo di questi medici è stato accolto con entusiasmo dall’Asst Sette Laghi, che ha sottolineato l’importanza della loro presenza non solo per il reparto in generale, ma soprattutto per l’attività del pronto soccorso. Gli ortopedici milanesi sono stati alloggiati nel convitto interno dell’ospedale di Luino, dove hanno a disposizione stanze arredate messe a disposizione dall’Asst Sette Laghi per facilitare le loro trasferte.

Questa collaborazione tra professionisti provenienti da diverse realtà sanitarie dimostra l’importanza della solidarietà e della condivisione delle risorse nel campo della sanità. Grazie a iniziative come questa, è possibile garantire un servizio più completo e efficiente per i pazienti, anche durante i periodi di maggiore afflusso al pronto soccorso.

Articolo precedenteIncidente a Rancio Valcuvia: camion si ribalta sulla Statale 394
Articolo successivoO3 Revolution: la clinica di Cerro Maggiore che sta cambiando il modo di curare le ernie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui