Pavia, 22 luglio 2024 – A Pavia continuano i lavori per rendere più sicure le strade più trafficate della città con la realizzazione di isole salvapedoni. Oggi sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale con la costruzione di un’isola salvagente in viale XI Febbraio, all’ingresso del Castello Visconteo.
Durante i lavori, è stato istituito il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata per liberare gli stalli auto lungo viale XI Febbraio vicino alle aree interessate. La viabilità sarà gestita con senso unico alternato attraverso l’uso di movieri o semafori mobili. Saranno consentiti normali transiti veicolari e pedonali, così come l’accesso ai passi carrai, agli ingressi condominiali e ai negozi.
Ci auguriamo che non si ripeta quanto accaduto sabato in corso Manzoni, dove sono state realizzate delle isole salvapedoni e qualcuno ha spostato il segnale di divieto di sosta. Questo ha portato al parcheggio di un’auto nello stallo riservato ai disabili, bloccando il passaggio dell’autobus e causando lunghe code.

Articolo precedenteNotte di paura a Garlasco
Articolo successivoMonza: giovane finisce in ospedale dopo incidente notturno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui