Il rapido blitz che si è verificato ieri nella stazione di Retrostazione ha lasciato sbalordito un cittadino saronnese che, pur non riuscendo ad intervenire direttamente, ha deciso di fornire assistenza alla vittima e di segnalare l’accaduto alle autorità competenti.

Il testimone dell’episodio ha raccontato di essere stato presente in stazione in attesa di parenti che rientravano dalle vacanze quando ha assistito ad un borseggio ai danni di una ragazza giovane da parte di due ragazzi minorenni. L’azione è stata così veloce che non è riuscito ad intervenire per fermarli.

Nonostante ciò, il cittadino saronnese ha offerto aiuto alla ragazza, che fortunatamente è rimasta illesa, e ha contribuito a recuperare lo zaino gettato tra le auto parcheggiate, anche se era stato alleggerito dei soldi.

La riflessione condivisa dal testimone riguarda la presenza di spacciatori e borseggiatori di varie età e nazionalità nella stazione, nonostante si trovi in centro città. Questa situazione, secondo lui, danneggia l’immagine turistica di Saronno e potrebbe portare a reazioni violente da parte dei cittadini stanchi di subire tali episodi.

Il cittadino saronnese ha espresso preoccupazione per il deterioramento della situazione e ha sottolineato l’importanza di un intervento deciso da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui