Voghera – L’attenzione è massima in centro e nelle periferie grazie ai controlli serrati degli ispettori ambientali di Asm. Grazie all’utilizzo di appostamenti, fototrappole, segnalazioni e verifiche incrociate, sono state sanzionate una cinquantina di persone colpevoli di abbandono di rifiuti, mentre molti altri sono stati ammoniti. Questo fa parte di un progetto più ampio di rieducazione ambientale per contrastare il problema dell’abbandono dei rifiuti, che danneggia l’ambiente e il decoro della città.

Asm ha intensificato i controlli per ridurre al minimo gli abbandoni e i disagi per la popolazione e i turisti. La collaborazione con il Comune di Voghera e il Comando della Polizia Locale è fondamentale per questo impegno. Gli ispettori ambientali e gli uffici di Asm lavorano costantemente per contrastare questo comportamento diffuso, causato dalla mancanza di senso civico e dalla mancanza di strumenti per la corretta differenziazione dei rifiuti.

Oltre alle attività di controllo e repressione, Asm Voghera continuerà a svolgere un ruolo importante nell’educazione ambientale, per insegnare alle future generazioni il rispetto dell’ambiente e del territorio. Questo impegno è fondamentale per garantire un futuro sostenibile per la nostra città.

Articolo precedenteLombardia: il tesoro nascosto delle attività storiche
Articolo successivoVoghera Sicura: Lavori Urgenti a Viale Montebello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui