La macelleria Rossi di via Ferrini a Busto Arsizio ha chiuso i battenti, lasciando un vuoto nel quartiere. Il titolare, Fabrizio Rossi, ha deciso di mettere fine all’attività a causa delle piste ciclabili che hanno ridotto il flusso di clienti. Rossi, con tanta passione per il suo lavoro, si è visto costretto a porre fine a una storia iniziata nel lontano agosto del 1999.

I clienti abituali della zona si sono dispiaciuti per la chiusura della macelleria, ma Rossi ha spiegato che la mancanza di clienti di passaggio ha reso insostenibile la situazione economica. Non è una questione di crociata contro le piste ciclabili, ma piuttosto di una mancanza di attenzione verso i negozi di vicinato. Rossi ha sottolineato che, nonostante le difficoltà, è riuscito a resistere mentre altri negozi hanno chiuso nel quartiere.

Il periodo del Covid ha rappresentato un’altra sfida per la macelleria, ma Rossi ha continuato a lavorare con la stessa passione e dedizione di sempre. Ora, con la chiusura definitiva del negozio, si chiude una pagina importante per il quartiere di via Ferrini. Fabrizio Rossi, con la sua lunga esperienza nel settore, si augura che il futuro riservi nuove opportunità per il commercio di vicinato, mantenendo viva la tradizione delle botteghe di quartiere.

Articolo precedenteLa rinascita logistica dell’ex area Novartis tra Saronno ed Origgio
Articolo successivoSaronno: il nuovo parco dell’ex Seminario vandalizzato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui