Da sabato fino a oggi, lunedì, diverse persone del paese sono state senza linea telefonica fissa e senza connessione a internet. Questi giorni sono stati davvero complicati per i residenti e per le attività commerciali e lavorative.

Tutto è iniziato sabato, quando si è verificato un blackout che ha lasciato gran parte del paese senza illuminazione e senza corrente. Anche il castello è rimasto al buio per diversi minuti, per alcuni addirittura per due ore. Anche il castello dell’Innominato, sulla rocca di Somasca, è stato colpito dal black out e in alcuni locali la situazione è stata davvero difficile sia per chi lavorava, sia per gli avventori che hanno dovuto cenare al buio.

Successivamente, risolto il blackout, diverse zone si sono ritrovate senza linea telefonica. Gli utenti dell’operatore Tim di diverse zone sono stati colpiti: da via Venezia a via Italia, a via Roma, ma anche in parte a Somasca e al confine con Chiuso di Lecco. Tutti si sono lamentati di non poter utilizzare i telefoni fissi e di conseguenza anche la connessione a internet è stata assente per lungo tempo. Questa situazione ha causato disagi soprattutto a chi gestisce un’attività commerciale e si è trovato impossibilitato a prendere prenotazioni o utilizzare il pos per i pagamenti.

Il malcontento si è diffuso sui social, dove molte persone hanno condiviso informazioni sul guasto e le difficoltà incontrate, cercando di capire cosa stesse succedendo. Infine, la buona notizia è arrivata: i tecnici sono intervenuti e hanno risolto il guasto.

Articolo precedenteProteggere Lecco: 15,6 milioni di euro per la difesa del suolo
Articolo successivoEmergenza a Valdidentro: distacco di materiale minaccia la strada per Val Viola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui