Nel primo pomeriggio di ieri, il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, il Generale di Divisione Giuseppe De Riggi, si è recato presso il Comando Provinciale dei Carabinieri per incontrare i dieci nuovi militari giunti in provincia. Questi militari, già addestrati nelle attività di controllo del territorio e gestione delle emergenze, sono stati mandati a rinforzare le stazioni Carabinieri dislocate in varie località della provincia.

I tre Marescialli e i sette Carabinieri, al termine del periodo di istruzione, sono stati assegnati alle Compagnie di Sondrio, Tirano e Chiavenna, in particolare nei presidi situati nelle zone più remote della provincia. Le forze sono state distribuite nel territorio in base alle strategie di intervento discusse anche all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto.

Durante l’incontro, il Generale De Riggi ha sottolineato l’importanza del ruolo di ogni singolo Carabiniere, la cui missione è quella di operare a vantaggio delle comunità locali, ascoltando le esigenze soprattutto delle fasce più deboli e vulnerabili. Con il loro impegno quotidiano, non senza sacrificio, i Carabinieri contribuiscono allo sviluppo della comunità all’interno di un quadro di legalità.

Articolo precedenteEmergenza a Valdidentro: frana blocca l’accesso alla Val Viola
Articolo successivoEroe tedesco scomparso nel Lago di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui