Il ritorno di “Divise Unite” a Seregno è stato un grande successo, con tutte le forze dell’ordine e i gruppi di soccorso attivi sul territorio che hanno animato le piazze del centro con decine di stand e agenti di tutti i gradi e di tutte le divise.
I militari e gli agenti presenti hanno avuto l’opportunità di mostrare il loro lavoro ai cittadini, che di solito li vedono solo in servizio sulle strade o nei posti di blocco. Il sindaco Alberto Rossi, il comandante della Polizia locale Umberto Trope, il vice presidente della Provincia di Monza e Brianza Claudio Rebosio e il comandante della Polizia provinciale Flavio Zanardo hanno fatto visita alle forze dell’ordine e al personale di soccorso, dimostrando il loro sostegno e apprezzamento per il lavoro svolto.
È importante che la comunità possa conoscere da vicino il lavoro di coloro che garantiscono la nostra sicurezza e il nostro benessere, e iniziative come “Divise Unite” contribuiscono a rafforzare il legame tra le forze dell’ordine e i cittadini. Speriamo che questa iniziativa possa continuare a sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone nel futuro.