Un turista tedesco di 51 anni è scomparso nel Lago di Como dopo essersi tuffato per salvare il figlio di 12 anni. Le autorità sono immediatamente intervenute per avviare le ricerche e coordinare i soccorsi.

L’incidente è avvenuto nei pressi dei Comuni di Dongo, Gravedona e Colico, dove il bambino è stato fortunatamente recuperato da alcuni diportisti di passaggio. Questi ultimi hanno lanciato l’allarme chiamando il 112, che ha prontamente attivato la Sala Operativa della Guardia Costiera.

Sul posto sono giunti mezzi navali della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera ausiliaria, oltre a un elicottero dei Vigili del Fuoco con a bordo i sommozzatori. Le ricerche sono in corso sia in superficie che in profondità, mentre la famiglia del disperso è stata trasferita in un porto sicuro.

Le operazioni di salvataggio sono in corso e coinvolgono diverse unità di soccorso, tra cui un elicottero della Guardia di Finanza e una seconda unità della Guardia Costiera. I Carabinieri, insieme alla Guardia Costiera, stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare il punto preciso della scomparsa.

La comunità locale si è stretta attorno alla famiglia del turista disperso, nella speranza di un lieto fine a questa drammatica vicenda. Le autorità continuano a lavorare senza sosta per ritrovare il turista tedesco e portarlo in salvo.

Articolo precedenteCarabinieri a Sondrio: rinforzi per la sicurezza della provincia
Articolo successivoEmergenza a Valmalenco: intossicazione colpisce ragazzi di Colverde

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui