Incendio in una palazzina di Voghera: pentolino sul fornello acceso causa il panico

Questa mattina, martedì 23 luglio 2024, un principio di incendio ha scosso una palazzina di via Capri a Voghera. L’incidente è stato causato da un pentolino lasciato sul fornello acceso in un appartamento al piano terra, che ha iniziato a bruciare generando un denso fumo che si è propagato fino al quarto piano.

L’allarme è scattato tra i residenti che, terrorizzati, hanno visto il fumo riempire la tromba delle scale avvolgendo l’intero edificio. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente riuscendo a contenere la situazione e evitando che le fiamme si diffondessero ulteriormente.

Nonostante non ci siano stati feriti, i danni all’appartamento coinvolto sono stati significativi, con le pareti annerite dal fumo. La paura tra i condomini era palpabile, ma grazie all’intervento rapido e efficace dei vigili del fuoco, l’incidente è stato gestito nel migliore dei modi.

È importante ricordare l’importanza della prudenza in cucina e di non lasciare mai fornelli o pentole accese incustodite, per evitare situazioni di pericolo come quella vissuta oggi a Voghera.

Articolo precedenteIncidente a Mortara: uomo coinvolto in incidente stradale alla stazione di servizio
Articolo successivoSicurezza in moto a Varzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui