Le associazioni del lecchese hanno ricevuto un importante contributo grazie al 5 per mille. In testa alla classifica c’è l’associazione Fabio Sassi di Merate, che ha ottenuto 154.148,71 euro grazie alle 4.418 scelte dei contribuenti. Anche la Coop “Il Volo” di Monticello Brianza ha ricevuto una somma significativa, pari a 90mila euro. Al terzo posto in provincia c’è il Cnsas Lombardo, che ha ottenuto 40mila euro.

Nella zona del Lario orientale, il Soccorso degli Alpini di Mandello è la realtà che ha ricevuto il maggior numero di contributi, pari a 32mila euro. Anche il Soccorso Bellanese ha ottenuto un sostegno importante, pari a 18mila euro. Le associazioni di pubblica assistenza non sono state da meno: la Croce Verde di Bosisio ha ottenuto 26mila euro, il Soccorso Centro Valsassina di Introbio 21mila euro e la Croce Rossa di Merate 30mila euro.

In Valle, il Coe di Barzio ha ricevuto 20mila euro, mentre la Coop “Le Grigne” di Primaluna ha ottenuto 16mila euro. Tra le altre realtà premiate ci sono le Acli provinciali, che hanno ottenuto 30mila euro, l’associazione Comini di Valmadrera, che ha ricevuto 27mila euro, e la Lilt, che ha ottenuto 22mila euro.

Questi contributi sono di fondamentale importanza per le associazioni che operano sul territorio e che svolgono un ruolo cruciale nel sociale. Grazie al sostegno dei cittadini, queste realtà possono continuare a svolgere il loro prezioso lavoro a favore della comunità.

Articolo precedenteIl matrimonio sospeso sul lago: imprevisto a Oliveto Lario
Articolo successivoAvventura a rischio: soccorse due ragazze smarrite al Monte San Primo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui