Le fiamme hanno devasato un cementificio a Comabbio durante un intervento di manutenzione. L’incendio è scoppiato intorno alle 3 di notte, martedì 23 luglio, nel cementificio di via Bongiasca. Un operaio di 41 anni è rimasto leggermente ferito a causa dell’intossicazione da fumo della polvere di carbone presente nel filtro dell’impianto durante le operazioni di manutenzione. L’uomo è stato trasportato in ospedale ad Angera per accertamenti, ma fortunatamente è in condizioni stabili.

I Vigili del Fuoco di Ispra e Somma Lombardo sono intervenuti prontamente sul posto, insieme a un’autoscala e un’autobotte provenienti da Varese, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area circostante. Anche i Carabinieri della stazione di Angera sono giunti sul luogo per gli accertamenti del caso.

Incidenti come questo ci ricordano l’importanza della sicurezza sul lavoro e della corretta gestione delle operazioni di manutenzione. Speriamo che l’operaio ferito possa riprendersi presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.

Articolo precedenteHappy salvato a Macugnaga: il miracolo dei vigili del fuoco
Articolo successivoTragedia a Domaso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui