Jerago con Ornago, 15 settembre 2023 – Un gesto incivile che crea molti disagi è quello di non raccogliere le deiezioni del proprio cane quando lo si porta a passeggio per le strade. Basta dare un’occhiata ai marciapiedi delle città e dei paesi per confermarlo: il percorso diventa un fastidioso slalom per chi cammina.
Un esempio negativo arriva dal comune di Jerago con Ornago, dove di recente il proprietario di un cane non ha raccolto i bisogni del suo amico a quattro zampe in una piazza centrale del paese. Ovviamente il cane non ha alcuna colpa in tutto ciò.
Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato l’uomo, e l’amministrazione comunale in collaborazione con la Polizia locale ha agito prontamente: individuato, è stato multato con una sanzione di 216 euro per violazione del regolamento dei vigili urbani.
Il video non lasciava spazio a dubbi. L’amministrazione continua ad impegnarsi nel contrastare anche un altro comportamento incivile, l’abbandono dei rifiuti, con l’obiettivo di garantire il decoro del paese.

Articolo precedenteDivise Unite: il trionfo a Seregno
Articolo successivoGiovani delinquono a Lissone: arrestati quattro ragazzi dopo aggressione e rapina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui