Stretta sui motociclisti spericolati in Valle del Penice: sei multe e tredici punti decurtati in un solo weekend. E’ l’esito dei controlli effettuati dai Carabinieri di Varzi.

I motociclisti che si avventurano nella Valle del Penice hanno avuto un weekend difficile. Un’operazione di controllo condotta dai carabinieri della Stazione di Varzi ha portato a 42 verifiche sui motociclisti, con l’emissione di sei multe per violazioni del Codice della Strada.

Le infrazioni riscontrate sono state principalmente “sorpasso in curva”, “assenza di dispositivi di attenuazione del rumore” e “mancato mantenimento della distanza di sicurezza”. Queste violazioni hanno comportato una decurtazione totale di 13 punti dalle patenti dei trasgressori.

L’intervento delle forze dell’ordine, anche in risposta alle segnalazioni dei residenti e dei sindaci dei comuni lungo la strada, è stato mirato a contrastare le pericolose condotte di alcuni motociclisti. La S.S. 461 del Penice, con le sue curve e i suoi paesaggi mozzafiato, attira spesso motociclisti in cerca di emozioni forti, ma comportamenti irresponsabili mettono a rischio la sicurezza di tutti.

Si spera che la presenza costante delle autorità possa dissuadere i motociclisti più temerari dal mettere in pericolo se stessi e gli altri utenti della strada. L’attività di controllo straordinario proseguirà anche nel resto del periodo vacanziero.

Articolo precedenteMisterioso caso a Cassolnovo
Articolo successivoIncidente a Mortara: uomo coinvolto in incidente stradale alla stazione di servizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui