L’ex vicesindaco di Usmate Velate, Pasquale De Sena, si trova nei guai per presunte attività di corruzione legate alla compravendita di un terreno a Camparada. Sebbene De Sena sia uscito dalla scena politica prima delle elezioni, le indagini della Procura di Monza lo coinvolgono per presunte azioni svolte nella sua attività di avvocato. Il suo nome è emerso in alcune intercettazioni con il funzionario comunale Antonio Colombo, coinvolto nel caso. De Sena si è difeso sostenendo la sua innocenza e collaborando con l’autorità giudiziaria.

L’inchiesta ha portato all’arresto di diversi soggetti, tra cui Antonio Colombo e l’imprenditore Galdino Magni. Altri coinvolti sono agli arresti domiciliari, mentre alcuni sono stati rilasciati con restrizioni. La Guardia di Finanza ha effettuato ulteriori controlli presso il municipio di Usmate Velate, focalizzandosi sul settore gestito da Colombo.

L’inchiesta sulla presunta corruzione nell’urbanistica usmatese si allarga, coinvolgendo altri immobiliaristi e pratiche sospette. Le indagini si concentrano sui rapporti personali tra i soggetti coinvolti. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se verranno individuati altri responsabili.

Articolo precedenteInchiesta esplosiva: corruzione e scandali nell’urbanistica a Usmate Velate
Articolo successivoScandalo di corruzione a Usmate Velate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui