Saronno – Questa mattina alle 11.30, un gruppo di dipendenti che si occupano del servizio di pulizie dell’Asst Valle Olona si è radunato in piazzale Borella per protestare contro la riduzione dell’orario di lavoro e l’imposizione di ore di ferie. I lavoratori, circa un centinaio, sono stati chiamati a astenersi dai servizi di pulizia delle parti comuni come scale, cortili e corridoi, venendo di fatto costretti a prendere ferie anziché svolgere il proprio lavoro abituale.

Il delegato Cobas Eugenio Busellato ha spiegato che questa situazione sta causando problemi sia ai lavoratori, privati dei loro diritti, sia alla qualità del servizio nei due presidi. Nonostante la richiesta di un incontro con la direzione dell’Asst Valle Olona, non è stata data alcuna risposta, portando i dipendenti a organizzare il presidio in piazza Borella nonostante le alte temperature.

I Cobas si rammaricano del fatto che altre organizzazioni non abbiano partecipato alla protesta, nonostante si tratti di difendere i diritti di lavoratori che svolgono un servizio essenziale per i due presidi dell’Asst Valle Olona.

La situazione resta quindi incerta, con i dipendenti che continuano a lottare per i propri diritti e per una soluzione che garantisca loro un trattamento equo e dignitoso.

Articolo precedenteRivalità tra gang a Monza
Articolo successivoMistero sul Canale Villoresi: il Corpo senza Vita a Limbiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui