Le nuove pensiline della fermata degli autobus in piazzale Solaro a Busto Arsizio sono finalmente una realtà, grazie all’intervento dell’agenzia per il trasporto pubblico. Questo intervento comporterà la rimozione delle vecchie pensiline arrugginite di fronte all’ospedale nel quartiere San Giuseppe, contribuendo così alla rinascita di piazzale Solaro.
Il progetto approvato dalla giunta comunale prevede la sostituzione delle pensiline in ferro e delle panchine in pietra con nuove pensiline in ferro dotate di sedute incorporate di ultima generazione. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 42.800 euro, di cui 35.000 euro sono stati finanziati dall’Agenzia per il TPL.
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti per migliorare la qualità dei servizi di trasporto pubblico a Busto Arsizio e rendere più confortevole l’attesa dei mezzi per i cittadini. La nuova sistemazione delle pensiline contribuirà a valorizzare l’area di piazzale Solaro e a rendere più gradevole l’esperienza di chi utilizza i mezzi pubblici.
Con l’arrivo delle nuove pensiline, piazzale Solaro si trasforma e si prepara a accogliere i cittadini in modo più accogliente e moderno. Un passo importante per rendere la città più vivibile e funzionale per tutti i suoi abitanti.