Un saronnese ha recentemente partecipato alla leggendaria Badwater 135 Ultramarathon, una delle gare più estreme al mondo. Piergiuseppe Monegato, del Running Saronno, ha affrontato con successo questa sfida che si è svolta nella Death Valley in California. La gara, che copre una distanza di 217,26 km, è nota per essere una delle più difficili per via delle condizioni estreme in cui si svolge.

Partita il 22 luglio, la Badwater 135 Ultramarathon ha visto Pier affrontare tre catene montuose, con un dislivello totale di 4450 m di ascesa verticale e 1859 m di discesa cumulativa. Solo atleti esperti e preparati come Pier sono in grado di affrontare con successo una gara del genere, che richiede non solo una grande preparazione fisica, ma anche una gestione accurata delle risorse, dell’alimentazione e dei periodi di riposo.

Nella foto a destra, possiamo vedere Pier insieme alla moglie Marisa Re, anch’essa atleta del Running Saronno e appassionata di trail, e alla loro figlia Martina. Entrambe sono sempre presenti per sostenere Pier durante le sue gare di alto livello, dimostrando il grande spirito di squadra e sostegno che caratterizza la comunità del Running Saronno.

La partecipazione di Pier alla Badwater 135 Ultramarathon è un grande successo per lui e per la sua squadra, dimostrando che con impegno, determinazione e supporto si possono superare sfide estreme e raggiungere traguardi straordinari.

Articolo precedenteScontro mortale a Bernareggio
Articolo successivoVarese: aria pulita e fonti di inquinamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui