La lite per una bibita, per la precedenza al bancone, ha rischiato di trasformarsi in tragedia quando un uomo di 54 anni ha aggredito quasi a morte un giovane di 32 anni con un coltello, dopo aver tentato di investirlo. L’episodio si è verificato il 5 luglio scorso a Bernareggio, in provincia di Monza. L’aggressore, un uomo con precedenti di polizia, è stato arrestato oggi dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio.

Tutto è accaduto in pochi istanti, all’interno di un locale nel centro di Bernareggio, dove i due uomini si sono scontrati per motivi banali. Dopo essere stati separati dagli altri presenti, il 54enne ha minacciato il giovane di “fargliela pagare” mentre si allontanava in auto. Poco dopo, l’uomo è tornato sul posto e ha cercato di investire il giovane con la macchina. Non riuscendoci, ha estratto un oggetto contundente e ha colpito il 32enne al collo, ma fortunatamente è stato schivato.

Mentre il giovane cercava di allontanarsi, l’aggressore lo ha colpito con due coltellate al fianco, per poi fuggire. Soccorso da alcuni passanti, il giovane è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico e poi ricoverato in prognosi riservata. Nel frattempo, il 54enne è stato individuato e arrestato dai carabinieri in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Monza.

Questa vicenda tragica ci ricorda quanto sia importante mantenere la calma e risolvere i contrasti in maniera pacifica. La violenza non porta mai a nulla di buono e può avere conseguenze irreparabili. Speriamo che il giovane possa riprendersi completamente e che l’aggressore possa riflettere sulle sue azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui