Tragedia a Besana in Brianza: morto muratore caduto dal balcone durante lavori di ristrutturazione

La piccola comunità di Besana in Brianza è in lutto per la tragica morte di Sesto Gagliardi, muratore di 58 anni, avvenuta domenica 21 luglio. Gagliardi, appassionato del suo lavoro, aveva da poco acquistato un appartamento nel centro storico di Maresso, dove si recava regolarmente per eseguire personalmente i lavori di ristrutturazione.

L’incidente è avvenuto mentre Gagliardi stava lavorando sul balcone della casa, in cima a una scala. Improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa quattro metri, battendo violentemente la testa e perdendo conoscenza. I vicini di casa, allertati dal tonfo, hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari e l’arrivo dell’eliambulanza da Milano, Gagliardi non è riuscito a riprendersi e è spirato poco dopo il ricovero all’ospedale Manzoni di Lecco a causa delle gravi ferite riportate.

La notizia della sua morte ha profondamente scosso sia la comunità di Besana che quella di Missaglia, dove Gagliardi risiedeva con la sua famiglia. Le prime indagini hanno rivelato che il muratore stava lavorando da solo al momento dell’incidente, motivo per cui non è stata avviata alcuna inchiesta.

Il ricordo di Sesto Gagliardi resterà vivo tra coloro che lo conoscevano, un uomo appassionato del suo lavoro e dedicato alla ristrutturazione della sua casa. Besana e Missaglia piangono la scomparsa di un uomo amato e rispettato nella comunità.

Articolo precedenteRiapertura tratto di Viale Campania: novità e sicurezza per la circolazione a Milano
Articolo successivoAddio a Danilo Cremona: il campione di Merate che ha illuminato il mondo della pallavolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui