Un nuovo progetto a Varese ha vinto il bando “Piazze Aperte” del comune, che mira a migliorare e valorizzare i quartieri della città. Il progetto, che prevede la realizzazione di un percorso pedonale e ciclabile che collega via Crispi a via Marzorati, è stato presentato con un video che mostra l’intero tragitto.

Il percorso, che è poco conosciuto alla maggior parte delle persone, consente di spostarsi da Piazzale Staffora a via Guercino a piedi o in bicicletta, offrendo così una nuova possibilità di mobilità sostenibile e sicura. Grazie a questa iniziativa, i residenti del quartiere potranno godere di un nuovo spazio pubblico accessibile e ben collegato, che favorirà la socializzazione e la vivacità della zona.

Il progetto è stato accolto con entusiasmo dalla comunità locale e si prevede che possa contribuire a migliorare la qualità della vita nel quartiere. Grazie al sostegno del comune di Varese, il percorso verrà presto realizzato e reso fruibile a tutti i cittadini. Una bella notizia per la città e un passo avanti verso una mobilità più sostenibile e attenta all’ambiente.

Articolo precedenteMistero sul Canale Villoresi: il Corpo senza Vita a Limbiate
Articolo successivoVarese: nuova strada e parcheggi comunali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui