Con l’ordinanza emessa il 19 luglio scorso dal Comandante della Polizia Locale di Varese, si è compiuto un importante passo verso l’apertura della nuova strada vicino all’ospedale di Circolo e dei nuovi parcheggi comunali previsti.

La misura, relativa alla “Nuova strada di collegamento tra via Guicciardini e via Gozzi”, è stata presa per completare le opere edilizie e garantire la sicurezza della mobilità, in conformità alle norme del Codice della Strada. Tra le prescrizioni previste ci sono l’installazione di segnali di stop all’intersezione della nuova strada con via Guicciardini e via Gozzi, l’istituzione di attraversamenti pedonali e un limite di velocità massimo di 30 km/h lungo l’intera strada.

Inoltre, sarà vietata la fermata lungo il lato adiacente alle aree di parcheggio vicino agli ingressi delle palazzine.

Le nuove aree di sosta saranno a pagamento dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, con una tariffa di 2 euro al giorno. Saranno disponibili 148 posti auto, di cui 24 lungo il lato est della nuova strada e 124 nelle aree adiacenti alle palazzine. Saranno inoltre realizzati stalli riservati a veicoli per persone disabili.

L’installazione della nuova segnaletica sarà curata dall’impresa incaricata dei lavori e gli utenti della strada dovranno rispettare le nuove disposizioni e utilizzare i parcometri installati nelle aree di sosta a pagamento.

In questo modo si mira a garantire una maggiore sicurezza stradale e una migliore gestione del traffico nella zona, migliorando anche l’accessibilità all’ospedale di Circolo e ai servizi presenti nella zona circostante.

Articolo precedenteVarese in movimento: il nuovo percorso pedonale e ciclabile che trasforma la città
Articolo successivoTerrore a Monza: il tentato omicidio nei giardini pubblici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui