Un turista tedesco di 51 anni è attualmente disperso nel lago di Como dopo essersi tuffato in acqua per assistere il figlio dodicenne in difficoltà. La famiglia si trovava sul tratto di lago tra Dongo Gravedona e Colico quando è accaduto l’incidente. Il padre è stato visto in difficoltà e si è gettato in acqua per aiutare il figlio, ma è scomparso. Fortunatamente, alcuni diportisti di passaggio hanno lanciato l’allarme chiamando il 112.
Le ricerche sono state avviate immediatamente con l’intervento della Guardia Costiera, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Sono stati impiegati mezzi navali e un elicottero con sommozzatori per cercare nel punto di scomparsa. La famiglia del disperso è stata assistita e trasferita al porto di Dongo.
Le autorità stanno facendo il possibile per individuare il punto preciso della scomparsa e ricostruire l’accaduto. Sono state coinvolte varie unità della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri. La situazione è ancora in evoluzione e si spera di trovare il turista disperso al più presto.