Il consigliere regionale Gianmario Fragomeli ha espresso preoccupazioni riguardo al servizio sostitutivo della linea ferroviaria S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano. Secondo Fragomeli, i bus sostitutivi non sono stati organizzati in modo adeguato da Trenord, causando disagi ai pendolari. Inoltre, la mancanza di integrazione tra i bus sostitutivi e le navette verso Monza e Lecco ha generato ulteriori problemi di mobilità.

Le critiche mosse dal gruppo DEM sono state confermate dalla risposta di Regione Lombardia, che ha ammesso l’inadeguatezza del servizio sostitutivo della linea S7. Fragomeli ha evidenziato la mancanza di chiarezza e informazione nella distinzione tra navette e bus, che ha contribuito ad aumentare i disagi dei pendolari.

Secondo Fragomeli, la situazione è peggiorata ulteriormente a causa della confusione tra bus sostitutivi e navette, con molte persone che si accalcavano sui mezzi più piccoli. Inoltre, la Regione ha riconosciuto che il servizio non è stato avviato correttamente e che, nonostante le assicurazioni di Trenord, ci sono ancora problemi.

In conclusione, Fragomeli ha sottolineato che vi è stata una difficoltà nell’organizzazione dei bus sostitutivi da parte di Trenord e che il servizio non funziona come dovrebbe. È necessario migliorare l’integrazione tra i mezzi e garantire un servizio efficiente per i pendolari della linea S7.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui