Oggi, nel contesto del progetto CiaoComo in provincia, due cittadine dell’olgiatese hanno avuto l’opportunità di raccontare la propria comunità attraverso le voci dei loro rappresentanti. Questa iniziativa coinvolgerà tutti i Comuni della provincia di Como che hanno aderito a questa proposta, mettendo in luce le peculiarità di ogni territorio.

Nella Biblioteca Comunale di Rovellasca, il direttore Marco Romualdi ha intervistato il Sindaco Sergio Zauli, mentre successivamente il team si è spostato all’area del Laghetto Rosorè di Bregnano per incontrare il Sindaco Elena Daddi, l’Assessore Urbanistica, Ecologia e Ambiente Edoardo Mastice e il Consigliere Corrado Raimondi.

Un ringraziamento speciale va ad Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM, per il loro supporto tecnico, così come ad Acqua S. Bernardo e al “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Un plauso anche alla redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per la gestione logistica e le interviste ai vari sindaci del territorio.

Questa iniziativa ha lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio della provincia di Como, attraverso la narrazione delle sue peculiarità e delle sue bellezze naturali e culturali. Un modo per far conoscere e apprezzare la ricchezza di ogni Comune e per stimolare il senso di appartenenza alla propria comunità.

Articolo precedenteTragedia sul Lago di Como: il coraggio di Tim Fraedrich
Articolo successivoNavigando sicuri: l’operazione della Guardia di Finanza sui laghi del nord-ovest

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui