In Lombardia è iniziata la raccolta dei pomodori destinati a pelati, polpe, passate, concentrato e sughi, ma le preoccupazioni per l’effetto del maltempo sulle produzioni finali sono alte. La Coldiretti regionale ha reso noto che quest’anno l’avvio dell’annata è stato particolarmente difficile a causa di nubifragi, alluvioni e trombe d’aria, che hanno causato ritardi nei trapianti delle piantine. Questo ha portato ad un calo della produzione atteso.

Un alpinista trentino è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere caduto poco sotto la cima d’Ambiez sulle Dolomiti di Brenta. L’uomo, insieme ad altri due compagni, stava scendendo dalla cima quando è scivolato sulle rocce. Fortunatamente è rimasto cosciente nonostante i politraumi riportati.

Con l’arrivo dell’estate, l’invito è ad andare in montagna o in zone fresche e piacevoli, ma è importante prepararsi per eventuali situazioni di emergenza. I tecnici continuano a organizzare esercitazioni mirate per affrontare le situazioni tipiche della stagione.

Il Questore ha adottato diverse misure di prevenzione nei confronti di un extracomunitario residente a Sondrio, intimandogli di cambiare condotta a causa dei reati commessi in passato. Infine, è tempo di partire, di tornare a Timor Est anche per un breve periodo, ma sempre con la consapevolezza di portare con sé i valori della propria casa.

San Benedetto da Norcia, fondatore dell’Europa, è un esempio di come la Dottrina sociale della Chiesa possa costruire una società inclusiva per tutti gli uomini.

Articolo precedenteSicurezza a Sondrio: misure contro la violenza domestica
Articolo successivoEmergenza rifiuti a Mortara: la cascina Dellacà invasa dalla spazzatura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui