In Lombardia è iniziata la raccolta dei pomodori destinati a pelati, polpe, passate, concentrato e sughi, ma le preoccupazioni per l’effetto del maltempo sulle produzioni finali sono alte. La Coldiretti regionale ha reso noto che quest’anno l’avvio dell’annata è stato particolarmente difficile a causa di nubifragi, alluvioni e trombe d’aria, che hanno causato ritardi nei trapianti delle piantine. Questo ha portato ad un calo della produzione atteso.

Un alpinista trentino è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere caduto poco sotto la cima d’Ambiez sulle Dolomiti di Brenta. L’uomo, insieme ad altri due compagni, stava scendendo dalla cima quando è scivolato sulle rocce. Fortunatamente è rimasto cosciente nonostante i politraumi riportati.

Con l’arrivo dell’estate, l’invito è ad andare in montagna o in zone fresche e piacevoli, ma è importante prepararsi per eventuali situazioni di emergenza. I tecnici continuano a organizzare esercitazioni mirate per affrontare le situazioni tipiche della stagione.

Il Questore ha adottato diverse misure di prevenzione nei confronti di un extracomunitario residente a Sondrio, intimandogli di cambiare condotta a causa dei reati commessi in passato. Infine, è tempo di partire, di tornare a Timor Est anche per un breve periodo, ma sempre con la consapevolezza di portare con sé i valori della propria casa.

San Benedetto da Norcia, fondatore dell’Europa, è un esempio di come la Dottrina sociale della Chiesa possa costruire una società inclusiva per tutti gli uomini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui