La scorsa notte a Robbio è stata davvero una notte difficile, con i rubinetti a secco d’acqua a causa di una rottura improvvisa delle condutture idriche. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei tecnici di Pavia Acque e delle forze di soccorso locali, il problema è stato risolto in poche ore.

Il sindaco Roberto Francese ha spiegato che inizialmente non si riusciva a capire l’origine del guasto, tanto da dover disattivare l’erogazione d’acqua in tutta la città. I tecnici hanno lavorato duramente per individuare e riparare la perdita, evitando così che l’emergenza potesse assumere dimensioni più grandi.

L’assessore ai Lavori pubblici, Gregorio Rossini, ha elogiato l’impegno di Pavia Acque e di tutte le forze di soccorso che sono intervenute in via Novara durante la notte. Grazie al loro lavoro, è stato possibile riattivare i pozzi e garantire nuovamente l’erogazione di acqua potabile a tutti i cittadini.

Questa emergenza ha dimostrato quanto sia importante avere un sistema idrico efficiente e delle squadre pronte a intervenire in caso di guasti improvvisi. Robbio ha dimostrato di essere una comunità unita e pronta a fronteggiare le difficoltà, anche nelle ore più buie della notte.

Articolo precedenteTragedia a Giussago: due ragazzine investite da una Panda
Articolo successivoOperazione Drug Market: la gang dello spaccio a Casei Gerola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui