Incidenti stradali come quello avvenuto oggi a Giussago sono sempre fonte di grande preoccupazione e dolore per le persone coinvolte e per i loro familiari. Due ragazzine del 2012 hanno rischiato la vita mentre viaggiavano insieme su un monopattino, senza indossare il casco, quando sono state investite da una Panda guidata da un uomo di 47 anni.

L’uomo ha dichiarato di non aver avuto il tempo di frenare, trovandosi le due ragazzine improvvisamente davanti alla sua auto. Una delle ragazze è stata portata in gravi condizioni a Bergamo in elicottero, mentre l’altra ha riportato diverse fratture ed è stata trasportata d’urgenza al San Matteo.

Sul luogo dell’incidente si è riversata molta gente, tra cui la madre di una delle due ragazzine che si è sentita male. Le operazioni di soccorso sono state complesse e hanno coinvolto due ambulanze, l’automedica, l’elisoccorso e i carabinieri di Pavia.

È importante ricordare l’importanza di rispettare le regole della strada e di utilizzare sempre le adeguate protezioni durante gli spostamenti in bicicletta, monopattino o altro mezzo di trasporto. La prudenza e il rispetto delle norme possono fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni come queste.

Articolo precedentePeste suina a Zinasco: gli allevatori pronti alla battaglia legale
Articolo successivoRobbio: la notte dell’emergenza idrica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui