Un uomo di 36 anni di nazionalità marocchina, residente a Presezzo, è stato posto agli arresti domiciliari dopo aver tentato di fuggire da un controllo stradale della Polizia locale di Bergamo. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di droga. Insieme a lui c’era anche un italiano alla guida dell’auto, che nel tentativo di fuggire ha causato il ferimento alla testa di un agente.
L’episodio si è verificato giovedì 25 luglio alle 16.30, quando il veicolo è stato fermato nella zona della circonvallazione Paltriniano a Colognola. Il cane antidroga Tenai ha fiutato la sostanza e il marocchino ha consegnato una pallina di cocaina. Tuttavia, quando ha capito che sarebbe stato perquisito, ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato presto catturato dagli agenti.
Durante la fuga, l’uomo si è liberato di altri 66 grammi di sostanza, che sono stati però recuperati. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari per il marocchino disoccupato, con divieto di uscire tra le 22 e le 6. L’uomo ha scelto di non rispondere alle domande e l’udienza è stata rinviata al 27 settembre.
L’italiano alla guida dell’auto è stato denunciato per resistenza e lesioni, poiché nel tentativo di fuga ha ferito un agente alla testa. Successivamente si è presentato al Comando insieme al suo avvocato per affrontare le conseguenze del suo comportamento.