Il carcere minorile Beccaria di Milano è stato teatro di un nuovo incendio ieri sera, che ha coinvolto un letto in uno dei reparti e ha causato sei intossicati, di cui due feriti trasportati in ospedale. Il 118 è intervenuto poco prima di mezzanotte al piano terra della struttura di via Calchi Taeggi.

I due minorenni feriti, entrambi di origine nordafricana, sono stati portati in codice verde e giallo agli ospedali San Paolo e San Carlo. Al momento non è ancora nota la dinamica degli eventi, ma sembra che le fiamme abbiano interessato una sola cella e siano state prontamente spente dagli operatori della struttura. Successivamente, i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo per verificare la sicurezza dell’edificio.

Questo incendio aggiunge un altro episodio di emergenza alla storia del carcere minorile di Milano, che già in passato ha fatto parlare di sé per vari incidenti. Speriamo che si possa fare chiarezza sulla causa di questo incendio e che vengano prese le misure necessarie per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui